Bed and breakfast Pistoia | Agriturismo Lambure

Agriturismo Lambure

Bed and breakfast Pistoia

Il nostro agriturismo sulle colline pistoiesi offre servizio Bed & Breakfast mettendo a disposizione varie camere in affitto.

Visiona le nostre camere nel riquadro sottostante e contattaci per riservare quella che preferisci o per porci le tue domande.

Il Check-in avverrà dopo le ore 14.00 ed il Check-out entro le ore 10.00

Ci sono momenti in cui si sente la necessità di fare una pausa e di scollegarsi dal tran tran quotidiano. Che sia per una vacanza o semplicemente per una gita lunga un fine settimana, in molti scelgono le località che permettono di immergersi nella natura incontaminata. L’Italia è una terra ricca di luoghi tutti da esplorare, dalle Alpi alla fine dell’Appennino. Però una tappa in Toscana è l’ideale non solo per la bellezza dei paesaggi e la ricchezza dal punto di vista artistico e architettonico, ma anche per le offerte della tradizione enogastronomica locale. Ecco perché un bed and breakfast a Pistoia può essere la meta perfetta sia per le vacanze in famiglia, sia per un viaggio organizzato all’ultimo minuto. Scopriamo insieme tutte le proposte del territorio pistoiese.

Agriturismi a Pistoia

Il capoluogo della provincia pistoiese è ricchissimo di luoghi d’interesse culturale e naturalistico, che si possono visitare pernottando in un bed and breakfast a Pistoia. Questo senza dimenticare di assaggiare le specialità della cucina toscana, che nei ristoranti degli agriturismi a Pistoia sono di casa. In questi luoghi i prodotti della terra hanno una filiera cortissima e a km 0, per servire agli ospiti i piatti sani e genuini della tradizione. È proprio questo uno degli aspetti che attirano nel pistoiese, già da molti anni, turisti che provengono non soltanto dalle diverse regioni della penisola italiana, ma anche dalle nazioni estere, europee e non.

Anche chi è alla ricerca di un bed and breakfast a Pistoia può puntare sugli agriturismi, in verità. Ciò è reso possibile dal fatto che, spesso, questo tipo di strutture offre anche l’opzione di pernottare includendo la colazione nella tariffa, proprio come in un b&b. In alternativa, ci si può rivolgere a quelle strutture che mettono a disposizione, oltre al servizio camere e alla prima colazione, anche la cena, con l’opzione di pernottamento a media pensione.

Agriturismi in provincia di Pistoia

Solitamente i bed and breakfast a Pistoia sono l’opzione preferita da chi vuole passare tutto il giorno in giro, non solo per concedersi il tempo di vedere i luoghi d’interesse storico e culturale del capoluogo di provincia. Questo vale per il centro storico pistoiese, ricco degli edifici che lo rendono tuttora una meta artistica di altissimo livello, ma anche per le escursioni nei boschi del territorio pistoiese o in qualcuno dei deliziosi borghi toscani che si trovano nei dintorni. Se si sceglie un b&b in provincia di Pistoia, non si è vincolati a tornare nella struttura in cui si è ospiti, per consumare i pasti, e si guadagna in libertà di movimento e per quanto riguarda l’indipendenza.

Va però considerato anche che un agriturismo Pistoia e provincia è la scelta più indicata, per chi vuole immergersi totalmente nella natura. Se l’obiettivo della vacanza è il completo relax, però, allora è meglio prenotare una camera all’interno di quelle strutture che mettono a disposizione la pensione completa o il pacchetto tutto incluso, che comprende anche le bevande.

Agriturismi in montagna a Pistoia

Anche la zona montana del pistoiese offre la possibilità di pernottare, potendo scegliere tra la modalità bed and breakfast di Pistoia e diversi tipi pensione con i pasti inclusi. Un agriturismo montagna pistoiese è quanto di meglio può desiderare chi ama le escursioni tra i boschi e le cime dell’Appennino toscano, senza dimenticare i paesaggi rurali modellati dalle attività agricole tradizionali. Tanto in estate come durante l’inverno, gli agriturismi nelle montagne di Pistoia e le vallate che li circondano sono una meta imperdibile per chiunque. Questo, ovviamente, vale anche per le buone forchette, i palati più raffinati e, in generale, per tutti gli amanti della buona tavola, che possono trovare sorprese e grandi soddisfazioni nella stagionalità dei piatti della tradizione gastronomica offerta dal territorio pistoiese.

Come nei casi delle altre località, anche in montagna si possono trovare strutture che mettono a disposizione l’opzione bed and breakfast come a Pistoia. Questo vuol dire che si può tranquillamente pernottare e consumare la prima colazione, prima di partire per una lunga passeggiata all’insegna dell’esplorazione del territorio. Le occasioni per seguire i tracciati e i sentieri di montagna non mancano, anche grazie al passato vissuto dalla zona fin dai tempi della dominazione romana.

Aziende agricole toscane a Pistoia

Dal momento che il pistoiese è un territorio molto ricco, sia dal punto di vista enogastronomico che per quanto riguarda i prodotti della terra, anche una visita a una azienda agricola toscana va presa in considerazione. Soprattutto da chi cerca di prestare una maggiore attenzione alla qualità del cibo che consuma e preferisce puntare sugli agricoltori locali e italiani, oltre che sulla stagionalità dei prodotti. Tra le principali proposte che può assaggiare chi decide di pernottare in un bed and breakfast a Pistoia rientrano non soltanto l’olio e i vini. Infatti tra i piatti imperdibili vanno ricordati anche i fagioli al fiasco, da preparare secondo tradizione con il fagiolo di Sorana, e la farinata con le leghe, di mais e cavolo nero. Senza dimenticare le prelibatezze preparate con la farina di castagne.

Negli ultimi anni alcune aziende agricole si sono unite all’offerta di strutture alberghiere e di bed and breakfast di Pistoia. Qui è possibile non soltanto entrare a contatto con i metodi di produzione della tradizione toscana. Infatti si può anche arrivare a conoscere quelle persone che, investendo tutto il proprio impegno quotidiano, portano avanti la creazione degli ingredienti e dei piatti frutto della storia di questo territorio.